My Aphorisms

“Lo sport è lasciare libertà al corpo e alla mente di esprimersi insieme senza gerarchie, lo sport è trovare un pò di felicità e di gratitudine sapendo di esserne l’unica artefice”. (L.B)

“È importante personalizzare l’allenamento così come è insostituibile la qualità di sapersi porre in posizione di ascolto con l’atleta […]”. (L.B.)

“Se desideriamo essere ascoltati allora è il momento di coltivare la capacità di fare lo stesso”. (L.B.)

“Non mi sono chiesta che cosa mi aspettasse al di là dei miei sogni, ho semplicemente deciso di andare a vedere”. (L.B.)

“Una sostanziale differenza tra l’adulto e il bambino: il bambino gioca a costruire il presente, l’adulto gioca a ricostruire il passato a innalzare il futuro abbattendo così il presente”. (L.B.)

“La tua mente sa dove condurti. fidati di lei”. (L.B.)

“Quando gli altri vanno mi fermo, quando gli altri si fermano parto. A modo mio, in ogni momento in ogni giorno della vita. La differenza, distingue”. (L.B.)

“Decidere di andare avanti può vuol dire essere disposti a lasciare andare qualcosa”. (L.B.)

“La vera bellezza di una persona sta nel saper sentire quando c’è silenzio e nel saper parlare quando non si è presenti”. (L.B.)

“Il tuo obiettivo è un gioco, il tuo pensarlo è una sfida, il tuo inseguirlo è un’avventura, il tuo raggiungerlo è una promessa”. (L.B.)

“Il successo per l’atleta è raggiungere il proprio sogno tendendo in una mano il cuore e nell’altra la mente”. (L.B.)

“Le emozioni che ci hanno regalato vita non conoscono fine. Si sentono in ogni tempo, in ogni luogo, in ogni intimo ricordo.” (L.B.)

“L’errore più comune dell’atleta è quello di aspettarsi il successo solo nella condizione perfetta. Siamo umani la perfezione non esiste”. (L.B.)

“Trova il tempo per parlare al tuo cuore, lui troverà il tempo per indicarti la strada”. (L.B.)

“Non inseguire il successo degli altri non è detto che sia adatto a te o che sia il meglio per te. Insegui il tuo successo”. (L.B.)

“Non gareggio per vincere, vinco per gareggiare”. (L.B.)

“Interessa quanto lontano vuoi arrivare non in quanto tempo lo puoi fare. Goditi il cammino”. (L.B.)

“Ciò che differenzia la gioia dalla tristezza l’amore dall’odio la generosità dall’avarizia è chiaro nella mente ma ancora troppo poco compreso con il cuore”. (L.B.)

“A volte è necessario guardare i propri sogni da un altro punto di vista per realizzarli”. (L.B).

You remember every day, you never give up”. (L.B.)

“Il judo non modifica la vita, il judo dà la vita” (L.B.)

“Tutti noi, così come è stato per uomini di grande successo nella storia, incontriamo difficoltà, ostacoli, delusioni, insicurezze, errori. Non esiste una strada senza imperfezioni, esiste cadere e il sapere rialzarsi”. (L.B.)

“Non evitare una difficoltà, non disprezzare un tuo limite, sono la porta d’ingresso al tuo successo”. (L.B)

“L’amore non è difficile da trovare, semplicemente a volte non è il momento”. (L.B.)

“Quando ti accorgerai della vita sarà passata. Non distrarti, corri”. (L.B.)

“La più bella favola che si possa raccontare è la vita”. (L.B.)

“Ogni azione nella vita determina una conseguenza. La scelta è solo nostra”. (L.B.)

“I pensieri hanno frequenza, hanno intensità, hanno forma, per questo possono diventare realtà”. (L.B.)

“Quando mi volterò indietro e riuscirò a vedere con gli occhi del cuore la tanta strada che ho lasciato dietro me sarò capace di apprezzare fino in fondo il punto esatto in cui mi trovo”. (L.B.)

“Il peggior nemico di un atleta non è l’errore, non è una sconfitta, ma riconoscere il proprio valore solo con la vittoria”. (L.B.)

“L’essenziale è dentro di te”. (L.B.)

“La medaglia che conquisti in gara non appartiene a quel giorno, la medaglia è la risposta al sudore, alla fatica, alla forza di volontà dei giorni che hanno preceduto la competizione”. (L.B.)

“Mi sono sentita felice sul tatami quando, mi sono accorta che ero concentrata sui miei punti di forza, quando sono riuscita ad esaltare emozioni positive e quando, indipendentemente dal risultato, ho dimenticato la fatica”. (L.B.)

“Il vostro obiettivo lo raggiungete nel momento in cui non pensate a cosa fare per arrivarci ma solo a raggiungerlo. In questo modo quello che prima vi sembrava non possibile si rende palese e in modo del tutto naturale sceglierete il modo vincente per arrivare al vostro obiettivo”.

“Non ci sono bambini che possono fare e bambini che non possono fare, ci sono bambini che fanno in modo diverso”. (L.B.)

“Il genitore consegna al bambino tutto il necessario da quando nasce e per tutta la vita, perché diventi un adulto autonomo. L’insegnante educa al sacrificio, all’impegno, alla scelta , imprime messaggi nella mente”. (L.B.)

“Le emozioni rendono viva qualsiasi realtà”. (L.B.)

“Il Maestro è colui che ti vede anche se tu non ci sei. Il Maestro è colui che ti ascolta anche quando tu non parli. Il Maestro è colui che ti insegna anche quando non sei presente. Il Maestro è colui che TU scegli e, al quale, consenti di camminare al tuo fianco”. (L.B.)

“Se so di non sapere, non fermo la curiosità, se non fermo la curiosità arrivo alla conoscenza”. (L.B.)

“Quando dipingo il quadro della mia vita non importa se il bello non è ovunque, mi interessa più di tutto come mi fa sentire guardarlo” (L.B.)

“E, quando i miei sogni, come una ballerina danzano nella mia vita, nulla potrà più fermarmi”. (L.B.)

“A volte la strada verso un sogno è dura, dolorosa, tuttavia il piacere che se ne ottiene a lunga scadenza ripaga poi i tanti sacrifici fatti. Vale sempre vivere, lottare, credere. Non ascoltare chi ti suggerisce di fermarti perché è lui che non riuscendo vuole altrettanto per te, ascolta colui che ti prende per mano, ti aiuta a rialzarti e ti indica la prossima meta”. (L.B.)

“Quando si pensa di non aver più alcuna cosa da dire a qualcuno quello in verità è il momento esatto in cui si dice molto di più”. (L.B.)

“Per ottenere bisogna provare, per provare bisogna crederci, per crederci bisogna sognare”. (L.B.)

“Il meglio, non è quello che si vive; il meglio è tutto quello che ancora è da vivere. Punta al massimo, la vita risponderà”. (L.B.)

“E’ il sentiero che costruisce l’uomo, non l’uomo che costruisce il sentiero”: (L.B.)

“Se desideri il successo non serve solo pensarlo, ti devi trasformare in quel successo!” (L.B.)

“Sorge il sole e ha inizio un nuovo giorno, cala la notte e in essa si prepara il nuovo giorno. È la luce la vera protagonista della nostra vita”.(L.B.)

“Perché voler apparire per quel che non si è, quando, in fondo, se guardiamo bene dentro di noi, siamo molto di più di quello che facciamo vedere”. (L.B.)

Ricchezza è poter guardare qualcuno negli occhi e sapere che, anche se non hai detto alcuna parola, lui ti ha già risposto”. (L.B)

“Non cercare di trattenere o afferrare i pensieri, le cose, che stai perdendo; in quel momento potresti non accorgerti e vedere ciò che di bello la vita ti sta donando”. (L.B.)

“Per essere migliori di ieri è necessario essere disposti ad accogliere nuove conoscenze” (L.B.)

“Ci sono momenti in cui tutto ciò che ci circonda cambia colore e noi, così impegnati a cercare il colore di ieri, non ci accorgiamo di nulla”. (L.B.)

“Direi, farei, vorrei sono espressioni che portano via tempo prezioso…Quello che non si dice oggi, quello che non si fa in questo momento, quello che non si vuole adesso … è perso” (L.B.)

“Il giorno più bello è quello che ti accoglie ad ogni risveglio, sii sereno dunque, ogni tuo giorno è il migliore”.(L.B.)

“Non voglio le risposte, non voglio le soluzioni, desidero solo avere l’occasione per cercarle”. (L.B.)

“La forza non ci appartiene, la sviluppiamo. L’amore non si conosce, si impara. Respirare la vita invece, è cosa innata”. (L.B.)

“Se sei certo che quanto sta facendo è il tuo meglio, aspetta con serenità. Le risposte che hai pensato e che desideri non si faranno attendere”. (L.B.)

“Si nasce e un giorno si abbandonerà la vita, queste sono le uniche due realtà per le quali non siamo padroni di decidere. Quello che conta per noi è quanto si trova nel mezzo, perché solo noi possiamo decidere cosa farne.” (L.B ’15)

“Il campione è una persona che esalta tutte le caratteristiche dell’uomo ma ne accetta le debolezze e non dimentica mai di essere umano prima di campione” (M.Neri)

“Il sogno più grande per me, è decidere come pensare allo sport per aiutare gli altri” (L.B.)

“E, quando gli occhi si chiudono, quando il pensiero vola in alto, quando con le lacrime vuoi parlare, quando con il sorriso vuoi abbracciare, nulla più serve per ricordarti che non sei mai stata sola!” (L.B.)

“Quando fai sport impari a vincere la paura, ti impegni perché sia l’impegno a trionfare, e cammini per vincere le difficoltà” (L.B.)

“Chi insegna vince con i sacrifici e con la fatica di chi si allena, chi si allena vince con la saggezza e con l’esperienza di chi insegna”. (L.B.)

“Non dimenticare quelle che eri ieri, perché è solo ricordando che puoi apprezzare quelle che sei oggi. Noi siamo quello che ricordiamo”. (L.B.)

“Insegnare non è un lavoro, è una missione” (L.B.)

“Non sei il risultato, sei la volontà e la passione che ci metti” (L.B.)

“Il tuo successo è fare al meglio quanto conosci, per arrivare a questo è necessario conoscere a che punto sei” (L.B.)

“Il piacere di fare, il divertimento nel fare, la finalità del fare uguale a: motivazione!” (L.B.)

“Se c’è motivazione c’è perseveranza, se c’è perseveranza c’è fiducia, se c’è fiducia c’è azione, se c’è azione c’è risultato”. (L.B.)

“Il gruppo è un laboratorio di vita” (L.B.)

“Se non riconosci il tuo passato non puoi accettare il tuo presente e se non vivi il tuo presente non puoi costruire il tuo futuro” (L.B.)

“Non pavoneggiarti se hai tanti soldi, i soldi non fanno né da madre, né da padre, né da figlio” (L.B.)

“Il talento non è sufficiente a vincere. Sono il lavoro duro, l’impegno e la costanza che vincono e che superano il talento quando, proprio questo, non li supera” (L.B.)

“Quando c’è qualcosa nell’altro che ti infastidisce approfittane per comprendere meglio te stesso” (L.B.)

“Se sei un atleta con un grande talento, non sei al di sopra di altri, sei un atleta che ha qualcosa in più da offrire ad altri” (L.B.)

“Ci ricordiamo di quanto di prezioso la vita ci ha insegnato solo quando non serve più” (L.B.)

“E’ molto più impegnativo e difficile pensare, mentre è molto meno complicato giudicare” (L.B.)

“Se non ti è possibile cambiare una situazione che ti provoca dolore, puoi sempre scegliere il sentimento con cui viverla” (L.B.)

 “Non giudicarti per un incontro perso, per una gara andata male, è una sola gara della tua vita, non tutta la tua vita” (L.B.)

“La fortuna o la sfortuna non sono reali, esistono perché siamo noi a decidere che esistano. Reali sono la fiducia, l’ impegno e la forza di volontà che incontrano l’opportunità”. (L.B.)

“Quando nell’amore ricevi, non stai amando l’altro, stai amando solo te stesso; quando nell’amore doni all’altro, hai incontrato l’amore vero”. (L.B.)

“Sii leale e onesto con te stesso e con gli altri, la vita non lo dimenticherà” (L.B.)

“Ci sono eventi nella vita che non si possono spiegare, dunque non cercare un perché dove risposta non può esser data. Siediti un momento, riposa, lascia che il vento soffi forte e vada nella direzione che ha scelto, e, appena torna la calma, alzati e ricomincia il tuo cammino” (L.B.)

“Il pessimismo si può vincere con la volontà di essere ottimista e con il desiderio di credere in se stessi” (L.B.)

L’umiltà porta al desiderio di conoscere, conoscere porta al voler crescere, e, crescere porta al desiderio di andare oltre” (L.B.)

“Avere un obiettivo, equivale a: vivere al massimo!” (L.B.)

“Se cammino guardando verso il basso, non posso trovare altre vie per me. C’è sempre una via migliore da percorrere, il mio lavoro è trovarla.” (L.B.)

“La società insegna che il successo è di chi sa vendere bene tutto e subito di sé. La vita invece, a me ha insegnato, che le persone di successo sono quelle che più passa il tempo e più impari ad apprezzare perché, in ogni giorno che passa, lasciano qualcosa di sé a te”. (L.B.)

“Ogni tuo sogno è guidato da un po’ di follia; quindi sii folle fino in fondo, agisci e, conquista il tuo sogno. Spesso, a forza di pensare ti dimentichi di fare” (L.B.)

“Osservare quello che normalmente non si osserva, equivale a scoprire meraviglie infinite” (L.B.)

“E’ molto più facile perdere quello che abbiamo oggi, piuttosto che raggiungere quello che hanno altri. La vera ricchezza è amare e vivere la propria vita” (L.B.)

“A volte si incontrano persone che ti donano infinito amore con un solo sguardo; altre volte si incontrano persone che ti chiedono un solo sguardo per sentirsi infinitamente amate”. (L.B.)

“I limiti sono ostacoli a cui noi stessi, utilizzando i nostri tre cervelli (mente, intestino, cuore) diamo forma e consistenza” (L.B.)

“Vai incontro ai tuoi sogni e, loro, si tradurranno in realtà” (L.B.)

“Riconoscere i propri limiti non significa temerli bensì aver già in mente come superarli” (L.B.)

“Le parole che ti dici precedono il pensiero che hai su di te” (L.B.)

“Dimentica cosa non è andato bene ieri. Lascia andare le tue sconfitte. Dimentica tutto quello che non hai raggiunto. Pensa con tutta la tua energia a ciò che devi fare adesso e, fallo!” (L.B.)

“Il silenzio tiene compagnia” (L.B.)

“Your body is perfect when yuo love it”. (L.B.)

“Fino a che hai la mente per pensare il cuore per amare e il corpo per agire nessuna difficoltà può impedirti di potenziare la tua gioia”. (L.B.)

 

 

#psychoborg #comunicareinsieme #allenamentomentale #psicologia #loredanajudo #mental