Psicologia della Comunicazione

“Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformate in azioni”.  (Mahatma Gandhi)

L’obiettivo primo è la ricerca del benessere psico – fisico anche attraverso la comunicazione. Opero su obiettivi personali e,  individuo quelli che l’altra parte si propone di conseguire attraverso la comunicazione.

Interagire con altri in modo armonioso consente la fluidità dei rapporti, accresce la consapevolezza sui problemi, potenzia comportamenti propositivi individuali o di gruppo, mette in luce le abilità dei singoli, favorisce l’incontro con l’altro, rinforza  emozioni e atteggiamenti volti alla soluzione.

Propongo  attività destinate ad accrescere il grado di relazione-interazione, di integrazione, di cooperazione nel contesto professionale, all’interno di famiglie, nelle squadre, staff o team sportivi. 

Organizzo work shop, seminari di formazione, incontri multidisciplinari caratterizzati dall’aspetto pragmatico. E’ sul campo, provando e sperimentando in prima fila, che si acquisisce la consapevolezza del proprio modo di “parlare” e di quanto lo stesso sia efficace.

Tutto questo è comunicare. Analizzeremo le voci all’interno del cerchio per costruire il tuo comunicare vincente. Non entreremo nella sfera del tuo “sei”, lavoreremo sul tuo “come” ti comporti come tu comunichi e perché lo fai così. Trasparenza, serietà, presenza, affidabilità, questo non mancherà.

Servizi:

  • Seminari, incontri, corsi  di formazione/consulenze sulla comunicazione inter e intrapersonale.
  • Incontri individuali: studio del proprio stile comunicativo.
  • Relatore conferenze.
  • Laboratori con figure sportive attente alle specificità (BES).
  • Corsi di formazione per aziende, associazioni, gruppi di lavoro, genitori, insegnanti.
  • Redazione articoli

Per informazioni scrivi a: loredana@comunicare-insieme.com

#psychoborg
#comunicareinsieme
#allenamentomentale
#psicologia #loredanajudo #bambini #sport #educa
#mental